cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 19:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Emirati: Italia ospite d'onore prossima Fiera del libro di Abu Dhabi

11 maggio 2015 | 12.00
LETTURA: 2 minuti

Un protocollo d'intesa in tal senso è stato firmato tra il vice direttore dell'Ente per il turismo e la cultura e l'ambasciatore italiano negli Eau

Emirati: Italia ospite d'onore prossima Fiera del libro di Abu Dhabi

L'Italia sarà ospite d'onore alla prossima edizione della Fiera internazionale del libro di Abu Dhabi, che si svolgerà nel 2016. Lo ha annunciato il vice direttore dell'Ente di Abu Dhabi per il turismo e la cultura, Jasem al-Daramki, che ha firmato un protocollo d'intesa in tal senso con l'ambasciatore italiano negli Emirati Arabi Uniti, Giorgio Starace.

"L'Italia gode di fama mondiale per la ricchezza e profondità del suo patrimonio culturale, oltre alla sua apertura alle culture e alle arti di tutto il mondo", ha dichiarato Daramki, in occasione della firma. Durante la prossima edizione della fiera "potremo scoprire la cultura contemporanea italiana e conoscere la scena culturale e letteraria dell'Italia", ha aggiunto.

"Siamo ansiosi di lavorare con i nostri partner italiani per stabilire un programma culturale ricco di iniziative che rafforzerà lo scambio culturale tra i nostri due Paesi", ha sottolineato. Tutte le attività, che spazieranno dalla letteratura alla musica, dal cinema alla cucina, si svolgeranno in un grande padiglione appositamente creato al centro dell'esposizione.

Dal canto suo, l'ambasciatore Starace ha espresso il proprio orgoglio per la stima dimostrata dall'Ente di Abu Dhabi per la letteratura e la cultura italiane. Con oltre 5mila case editrici "l'industria editoriale dell'Italia è la terza al mondo", ha ricordato l'ambasciatore, che ha definito quella di Abu Dhabi "la fiera del libro in maggior crescita" nella regione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza