cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 00:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Euro 2020, Mancini: "Italia-Spagna sarà partita piena di difficoltà"

05 luglio 2021 | 16.33
LETTURA: 1 minuti

Il ct azzurro alla vigilia del match contro le 'furie rosse': "In entrambe le squadre giocatori di talento, sarà una bella sfida"

(Afp)
(Afp)

Italia-Spagna "sarà una partita difficile come lo è stata col Belgio, la differenza sarà il tipo di gioco". Roberto Mancini, ct della Nazionale, si esprime così alla vigilia della sfida tra gli azzurri e la Spagna nella semifinale di Euro 2020. "Ci dobbiamo preparare a una partita piena di difficoltà perché la Spagna da anni è una squadra straordinaria, c'è stato un ricambio generazionale ma sono giocatori giovani bravissimi e un tecnico come Luis Enrique molto bravo", dice Mancini.

"Italia favorita? Speriamo che per una volta ci azzecchiate. Noi sappiamo che non sarà così semplice e che dovremo fare una grande partita contro una grande squadra. Siamo nella semifinale di un Europeo e non ci sono partite semplici", continua Mancini, aggiungendo che se le due squadre "sono in semifinale vuol dire che hanno fatto entrambe bene, credo che le percentuali siano a metà. Sarà una bella partita, Spagna e Italia sono piene di giocatori di talento", conclude.

Il commissario tecnico azzurro elogia quindi il tecnico delle 'furie rosse': "Luis Enrique è un tecnico bravissimo, ha vinto Coppe dei Campioni col Barcellona ma non solo. Anche a Roma ha fatto un bel gioco, se un tecnico riesce a far giocare le sue squadre bene, al netto della vittoria, è importante e dimostra le sue capacità".

Infine, sulle critiche a Immobile afferma: "E' la Scarpa d'Oro, è tra chi ha segnato di più negli ultimi anni. E in un Mondiale o in un Europeo il più criticato spesso risolve partita e torneo".

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza