cerca CERCA
Martedì 30 Novembre 2021
Aggiornato: 07:47
Temi caldi

Europee: ok Pd Lazio a candidature ma sara' chiesto allargamento lista

31 marzo 2014 | 21.22
LETTURA: 2 minuti

Sette candidati, i cinque uscenti ossia David Sassoli, Roberto Gualtieri, Silvia Costa, Guido Milana e Francesco De Angelis, ai quali si aggiungono Goffredo Bettini e la renziana Valentina Mantua. Queste le candidature alle europee per il Lazio che il segretario del Pd Lazio, Fabio Melilli, proporrà alla Direzione nazionale. Oggi si è svolta infatti la Direzione regionale del partito per discutere sui candidati alle europee.

Ma alla fine i candidati potrebbero non essere solo sette: è passata infatti in Direzione regionale la proposta di Melilli, che ha ottenuto il mandato per chiedere al Pd nazionale un allargamento della quota prevista per il Lazio. Un'opportunità su cui il Lazio punta per rafforzare ancora di piu' la lista.

Nel corso della direzione inoltre si è parlato anche dei due ricorsi, presentati rispettivamente da Giovanni Bachelet e da Lorenza Bonaccorsi: la commissione regionale di garanzia sarà convocata a breve per una decisione. Tra i temi al centro la rappresentanza femminile in direzione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza