cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Imprese: Everis Italia, oltre 90% stage diventa contratto

17 giugno 2016 | 14.33
LETTURA: 3 minuti

Imprese: Everis Italia, oltre 90% stage diventa contratto

Everis Italia continua a crescere e a cercare giovani talenti da assumere. La multinazionale di consulenza si è recentemente aggiudicata, infatti, due premi 'Best stage 2016': il primo perché ha trasformato in contratti più del 90% degli stage attivati nel 2015, il secondo perché come compenso per gli stagisti offre 1.000 euro netti al mese, buoni pasto, notebook aziendale e formazione tecnica e trasversale.

La società di consulenza multinazionale, che opera con aziende leader nei principali settori di mercato, è attiva dal 1996 in 14 paesi nei campi del business consulting, system integration e outsourcing. Con oltre 14.000 professionisti in Europa, America Latina e Stati Uniti ha raddoppiato le dimensioni aziendali negli ultimi 3 anni e ha scelto di puntare sempre più sull’Italia grazie a una forte propensione per la generazione di valori e di ricchezza nelle zone geografiche in cui opera. L’organico in Italia, ad oggi, conta 500 professionisti tra le sedi di Roma e Milano, con oltre 70 giovani laureati assunti da inizio anno e l’importante obiettivo di altre 150 assunzioni nei prossimi mesi.

"L’importanza data da Everis -si legge in una nota- al percorso professionale dei giovani talenti si desume dai numeri: ad oggi sono 50 gli stagisti attivi con un’altissima percentuale di assunzione al termine del periodo, dato controcorrente rispetto al tasso nazionale di passaggio da uno stage a un contratto che è dell’11,9%". In più, aggiunge, "durante il percorso di carriera ogni dipendente è affiancato da un mentor: un manager con esperienza, assegnato al momento dell'assunzione, che guida lo sviluppo personale e professionale della persona". "A questo percorso di carriera è stato anche assegnato il premio per l'innovazione dal giornale spagnolo Expansión, come modello in grado di sviluppare una carriera professionale conciliando lavoro e vita personale", sottolinea.

Parte fondamentale dell’esperienza professionale in Everis è la formazione che riguarda già il 92% dei dipendenti con 13.325 ore di formazione erogate tramite Everis corporate university, che fornisce corsi attraverso una piattaforma online e corsi d’aula presso la sede di Everis Madrid. L’obiettivo è quello di raggiungere 40 ore di formazione all’anno per ogni lavoratore investendo per questo scopo più di 7,5 milioni di euro annui.

"Sono entrato in Everis -dice Nicola Grillo, dipendente di Everis- 7 anni fa con tanta determinazione e voglia di mettermi in gioco. Non avrei però mai pensato di poter diventare director a soli 35 anni, con responsabilità su un’intera linea di servizio. In Italia, purtroppo, non siamo abituati a credere nella meritocrazia e questo spesso smorza le nostre ambizioni. E' difficile credere a realtà come quella di Everis se non si vivono sulla propria pelle”.

Dal dipendente Luca Bonacina un’altra testimonianza: “Conosco poche compagnie che permettono a un neoassunto di gestire in autonomia iniziative interne e che offrono opportunità internazionali concrete. A me è successo: dopo aver organizzato una Open Challenge interna per la sede italiana e aver partecipato all’analoga iniziativa a livello Global con un collega, adesso siamo fra gli 8 finalisti candidati a vincere un mese in Silicon Valley per partecipare ad un programma di accelerazione”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza