cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 11:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

CONSORZI

Fabrizio Bindocci ancora alla guida del Consorzio del vino Brunello di Montalcino

07 giugno 2022 | 20.35
LETTURA: 1 minuti

Altri tre anni per il presidente uscente. L’Ad de Il Poggione sarà affiancato da tre vicepresidenti: Giacomo Bartolommei (Caprili), Riccardo Talenti (Talenti) ed Enrico Viglierchio (Banfi).

Fabrizio Bindocci ancora alla guida del Consorzio del vino Brunello di Montalcino

Fabrizio Bindocci è stato riconfermato alla guida del Consorzio del vino Brunello di Montalcino. Eletto all’unanimità dal consiglio di amministrazione, il produttore toscano, a capo dell’azienda Il Poggione, sarà affiancato da tre vicepresidenti: Giacomo Bartolommei (Caprili), Riccardo Talenti (Talenti) ed Enrico Viglierchio (Banfi). “Tra gli obiettivi del prossimo mandato – ha affermato Fabrizio Bindocci – vi è certamente la volontà di consolidare un brand, quello del Brunello, sempre più riconosciuto su scala globale. I margini di miglioramento ci sono, ci attende un altro triennio intenso sul fronte della promozione e della valorizzazione dell’intera piramide qualitativa espressa da Montalcino. Siamo convinti che un Consorzio che rappresenta oltre il 98% della produzione possa fare ancora molto per alzare l’asticella del valore delle proprie produzioni affinando i target di mercato e promuovendo Montalcino quale hub culturale dell’enoturismo internazionale”.

Fabrizio Bindocci, al suo terzo mandato di cui il secondo consecutivo, dal 1999 è l’amministratore delegato dell’azienda Il Poggione (per cui lavora dal 1976), una delle tenute storiche di Montalcino. Già vicepresidente del Consorzio tra il 1998 e il 2000 durante il primo mandato di Filippo Fanti, ha ricoperto per la prima volta la carica di presidente dal 2012 al 2016.

Adnkronos - Vendemmie

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza