cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 06:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Farmaceutica: Michele Blasco nuovo direttore M&R di Takeda Italia

03 giugno 2014 | 11.51
LETTURA: 1 minuti

Roma, 3 giu. (Adnkronos Salute) - Dal 1 giugno Michele Blasco è il nuovo Medical & Regulatory Director di Takeda Italia, la filiale nazionale della multinazionale giapponese.

Nato a Catania, classe '67, sposato con due figli, Blasco ha una consolidata esperienza nel settore farmaceutico, maturata in diverse aziende e in ruoli di sempre maggiore responsabilità. Dopo la laurea in Medicina, con specializzazione in Oftalmologia, ha lavorato prima in Malesci e poi in Pfizer come Medical Advisor, per passare in seguito in Schering-Plough in qualità di Head of Medical Affairs per l'area immunologia (Remicade). Ha continuato ad occuparsi di questa area terapeutica in Wyeth, prima come Senior Medical Manager e poi, dal 2008, come Medical Director Enbrel Rheumatology Emea (Europe, Middle East, Africa). Prima di arrivare in Takeda Italia, è stato Medical Director in Leo Pharma, azienda multinazionale danese leader nella dermatologia.

Con questa nomina, riferisce una nota, Blasco "avrà il compito di valorizzare il ruolo medico-regolatorio quale pilastro fondamentale per lo sviluppo dei nuovi farmaci Takeda e per il supporto di quelli attualmente disponibili per il pazienti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza