cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Farmaceutica: Recordati, conclusa seconda tranche acquisizione Opalia Pharma

26 maggio 2014 | 17.02
LETTURA: 2 minuti

Milano, 26 mag. (Adnkronos Salute) - Conclusa da Recordati la seconda tranche dell'acquisizione di Opalia Pharma in Tunisia: si tratta dell'ulteriore 23% del capitale della società farmaceutica tunisina con sede ad Ariana, vicino a Tunisi, di proprietà di soci di nazionalità tunisina. Lo riferisce il gruppo farmaceutico, quotato in Borsa.

Nello specifico, in attuazione degli accordi sottoscritti nel luglio 2013 per l’acquisizione del 90% del capitale di Opalia Pharma, sono state perfezionate le due operazioni: nell’ottobre 2013, a seguito dell’ottenimento del nulla osta da parte dell’autorità tunisina competente in materia di concorrenza, è stato acquisito il 67% del capitale di Opalia Pharma detenuto da azionisti non tunisini, tra cui The Abraaj Group. Per questa prima tranche sono stati pagati 22,6 milioni.

Oggi, a seguito dell’ottenimento del nulla osta da parte della competente autorità tunisina Commission Supérieure des Investissements, è stato acquisito l’ulteriore 23% del capitale di Opalia Pharma, di proprietà di soci di nazionalità tunisina. Il corrispettivo di questo ulteriore pacchetto azionario è di circa 5,9 milioni di cui circa 4,3 milioni pagati oggi. A seguito delle operazioni sopra descritte, ad oggi Recordati detiene il 90% del capitale di Opalia Pharma, mentre il rimanente 10% del capitale è detenuto da Alya El Hedda, la quale è tra i soci fondatori di Opalia Pharma e, attualmente, direttore generale della stessa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza