cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 20:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maltempo: Firenze, negozi alluvionati a Pontassieve, polemica per fogne

12 febbraio 2014 | 15.54
LETTURA: 2 minuti

E' polemica sulla manutenzione del sistema fognario tra i negozianti di Pontassieve (Firenze) che stanno facendo i conti con l'alluvione. Confcommercio Firenze ha già messo a disposizione dei commercianti danneggiati il servizio credito e l'assistenza legale. Il disastro è successo alle 23.30 in via Ghiberti, pieno centro della cittadina. Mentre, sotto, il fiume faceva paura, l'acqua e il fango sono arrivati dall'alto. I negozianti riferiscono di uno ''schianto'' e di una fogna intasata che ''all'improvviso è esplosa''.

A patire le conseguenze più gravi sono stati un appartamento e il sottostante negozio Stefanel. La cascata d'acqua che arrivava dalla corte interna è stata così forte da sventrare il locale, sfondare la vetrina dall'interno e invadere tutta la strada, che in un attimo si è trasformata in un fiume di fango e di calcinacci. L'abitazione e Stefanel sono stati distrutti, ma il fango ha danneggiato almeno altri sette negozi.

''Vogliamo esprimere vicinanza agli imprenditori danneggiati - fanno sapere da Confcommercio Firenze -. Da parte nostra, faremo tutto il possibile per sostenerli. Da sempre diamo voce a chi vive di impresa. A maggior ragione siamo in prima linea in questo momento di estrema difficoltà per i commercianti che, alla difficile congiuntura economica, devono sommare i danni legati al maltempo''. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza