cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Reggio Calabria: evasione fiscale da 10 mln, una denuncia

04 luglio 2014 | 17.25
LETTURA: 2 minuti

Il legale rappresentante di una società di capitali dichiarava al fisco operazioni imponibili attive pari a zero. I ricavi individuati sono stati occultati anche al fine di evadere l'Irap dovuta alla Regione Calabria

Reggio Calabria: evasione fiscale da 10 mln, una denuncia

Una evasione fiscale da dieci milioni di euro è stata scoperta dalla Guardia di finanza, che ha denunciato alla Procura di Locri il legale rappresentante di una società di Capitali. Pur realizzando ricavi annui superiori ai dieci milioni di euro, il soggetto economico sottoposto a verifica dichiarava al fisco operazioni imponibili attive pari a zero. È così iniziata un'attività ispettiva mirata alla ricostruzione del reale giro di affari realizzato negli ultimi anni.

L'analisi della documentazione acquisita ha consentito di rilevare l'omesso deposito del bilancio d'esercizio, discordanze nel valore contabile delle rimanenze di magazzino indicate nelle dichiarazioni fiscali presentate e constatare ricavi sottratti al fisco per oltre 10 milioni di euro con conseguente evasione all'Iva per oltre un milione di euro. I considerevoli ricavi individuati sono stati occultati anche al fine di evadere l'Irap dovuta alla Regione Calabria. Il rappresentante legale della società è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Locri per la presentazione di dichiarazione infedele.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza