cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 11:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Animali: al bioparco di Roma sono nati due licaoni

30 luglio 2014 | 12.21
LETTURA: 2 minuti

Il licaone, specie ad altissimo rischio di estinzione, rientra in un progetto per la conservazione della natura, in particolare attraverso il coordinamento internazionale dei programmi di riproduzione in cattività di specie selvatiche

Animali: al bioparco di Roma sono nati due licaoni

Al bioparco di Roma sono nati due licaoni, una specie ad altissimo rischio di estinzione. I cuccioli saranno presentati alla stampa domani alle 12 alla presenza del presidente della Fondazione Bioparco, Federico Coccìa e del direttore generale della Fondazione Bioparco, Tullio Scotti.

I licaoni sono classificati dall'Iucn (l'Unione Mondiale per la Conservazione della Natura) come endangered (ovvero minacciati di estinzione in natura) e ne sopravvivono meno di 6mila sul Pianeta.

Il licaone rientra in un progetto gestito dall'Eaza, l'Associazione Europea di Zoo e Acquari, che promuove la cooperazione finalizzata alla conservazione della Natura, in particolare attraverso il coordinamento internazionale dei programmi di riproduzione in cattività di specie selvatiche (Eep).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza