cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 17:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Delitto dell'Eur, in un video la sequenza dell'omicidio: il killer agì in preda a un raptus

04 settembre 2014 | 18.15
LETTURA: 3 minuti

E' quanto emerge secondo gli investigatori dall'esame delle sequenze registrate dalle telecamere a circuito chiuso dislocate nella villa di via Birmania dove il 24 agosto scorso è avvenuta la tragedia. Gli apparecchi hanno registrato 40 gigabyte ma la scena dell'assassinio ha la durata di due-tre minuti

Delitto dell'Eur, in un video la sequenza dell'omicidio: il killer agì in preda a un raptus

Un raptus improvviso ha spinto il 24 agosto scorso Federico Leonelli ad aggredire l'ucraina Oksana Martseniuk di 38 anni a colpirla più volte con un coltello e infine a decapitarla. E' quanto emerge secondo gli investigatori dall'esame delle sequenze registrate dalle telecamere a circuito chiuso dislocate nella villa di via Birmania di proprietà dell'imprenditore Giovanni Cialella, che ospitava Leonelli e dove è avvenuta la tragedia. Gli apparecchi hanno registrato 40 gigabyte ma la sequenza del delitto ha la durata di due-tre minuti.

Le immagini ritraggono Leonelli nei locali sottostanti alla villa mentre a colpi di coltello distrugge tessuti messi ad asciugare su uno stenditore. Forse richiamata dai rumori l'ucraina scende nei locali e osservato Leonelli e valutata la situazione cerca di fuggire. Viene però inseguita dall'uomo che la raggiunge in giardino e la colpisce più volte con il coltello che impugna.

Successivamente la trascina nei locali sottostanti e qui la decapita. Le telecamere, comunque, data la loro dislocazione solo in parte hanno ripreso le scene riguardanti l'aggressione e il delitto, ma secondo gli investigatori c'è quanto basta per ricostruire i fatti. E' in questi momenti che, messi in allarme, i vicini di casa hanno chiesto l'intervento della polizia e dei vigili del fuoco che si sono precipitati nella villa.

Leonelli armato di coltello insegue due vigili del fuoco, che lo hanno sorpreso in uno dei locali sotterranei della villa, dopo aver seguito una scia di sangue che parte dal giardino. Leonelli si è rinchiuso nella stanza e a terra c'è il corpo ormai senza vita della donna.

Quanto all'uccisione di Leonelli, dalle registrazioni che sono tuttora all'esame degli investigatori, l'assassino viene ripreso non quando viene colpito ma mentre stramazza a terra.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza