cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 21:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Un autotreno travolge e uccide tre operai sulla Catania-Siracusa

13 ottobre 2014 | 19.41
LETTURA: 2 minuti

Il tir ha invaso la corsia di emergenza dove le vittime erano impegnate in lavori di manutenzione. Ferito anche un quarto operaio. Traffico bloccato

(Infophoto) - INFOPHOTO
(Infophoto) - INFOPHOTO

Tre operai sono morti dopo essere stati travolti da un autotreno sull'autostra Catania-Siracusa. Lo comunica l'Anas. L'incidente, sulle cui cause sono in corso accertamenti, ha provocato il decesso di tre operai della ditta Covir, che sono stati investiti da un autotreno, mentre erano impegnati in lavori di manutenzione sulla corsia di emergenza. Secondo i primi rilievi l'autotreno ha invaso la corsia di emergenza. Nel sinistro è rimasto ferito anche un quarto operaio. A causa dell'incidente il traffico è provvisoriamente bloccato al km 16,600 dell'autostrada "Catania Siracusa", in direzione Siracusa, prima della galleria Serena.

Sul posto sono intervenuti l'elisoccorso del 118, le squadre di pronto intervento Anas e le Forze dell'ordine per gli accertamenti della dinamica e la gestione della viabilità.

Al momento il traffico veicolare in direzione Siracusa viene deviato allo svincolo di Lentini. Appena appresa la notizia, il Presidente dell'Anas Pietro Ciucci, addolorato, ha espresso le sue condoglianze alle famiglie degli operai e ha immediatamente nominato una commissione d'inchiesta per verificare la dinamica dell'incidente.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza