cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 18:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mafia: operazioni 'Farfalla' e 'Rientro', martedì audizione Leopardi al Copasir

09 novembre 2014 | 15.26
LETTURA: 2 minuti

Con l'ex capo ufficio ispettivo del Dap, in settimana a palazzo San Macuto saranno sentiti anche anche Obinu e Ierfone. Al termine dell'indagine, il Comitato parlamentare traccerà una relazione che sarà inviata ai presidenti di Camera e Senato

Nella foto, il presidente del Copasir, Giacomo Stucchi (Infophoto)
Nella foto, il presidente del Copasir, Giacomo Stucchi (Infophoto)

L'indagine del Copasir va avanti, con l'obiettivo di non lasciare spazio a dubbi sul coinvolgimento dell'intelligence in merito alle presunte operazioni 'Farfalla' e 'Rientro' che in passato avrebbero portato agenti del Sisde, in accordo col Dap, ad avere accesso ad alcuni detenuti sottoposti al regime del 41 bis. Martedì, il Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica, presieduto da Giacomo Stucchi, alle 12,30 ha in agenda lavori l'esame degli schemi di regolamento Aise. Alle 16,30, invece, è in programma l'audizione del magistrato Salvatore Leopardi, all'epoca capo dell'ufficio ispettivo del Dap.

Mercoledì 12, alle 10, nell'aula del VI piano di palazzo San Macuto è in programma l'audizione del procuratore generale presso la Corte d’appello di Roma, Luigi Ciampoli, e alle 14,30 quella del colonnello del Ros, Felice Ierfone. Giovedi 13, ale 10, toccherà invece al colonnello Mauro Obinu.

Tranne Ciampoli, tutte le audizioni riguardano l'approfondimento deciso dal Copasir l'8 ottobre scorso sulle presunte operazioni 'Farfalla' e 'Rientro'. Si conta di chiudere il ciclo delle audizioni con il ritorno a palazzo San Macuto di Marco Minniti, Autorità delegata per la sicurezza della Repubblica. Poi la parola passerà al vice presidente del Copasir, Giuseppe Esposito, relatore dell'indagine. Il Comitato parlamentare traccerà quindi una relazione che sarà inviata ai presidenti di Camera e Senato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza