cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 20:56
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mafia capitale: Alemanno, da Procura conferma mai portato soldi all'estero

08 dicembre 2014 | 11.54
LETTURA: 2 minuti

"Come viene confermato oggi dalla Procura di Roma la notizia di miei viaggi in Argentina per portare soldi è totalmente e manifestamente infondata. Questa notizia nasceva da un'intercettazione di una persona a me evidentemente ostile, come Luca Odevaine, braccio destro di Walter Veltroni da me allontanato dagli incarichi con il Comune di Roma". Lo dichiara in una nota Gianni Alemanno.

"Ugualmente l'idea che io e mio figlio, allora minorenne, viaggiassimo dall'altra parte del mondo per portare soldi non solo può apparire folle a qualsiasi giudizio equilibrato ma - sottolinea - è facilmente riscontrabile attraverso i nostri passaporti. Infatti già ieri dalle carte risultava che gli inquirenti, dopo le opportune verifiche, avevano scartato questa pista".

"Tutto ciò non ha impedito agli organi di informazione di dare la massima evidenza a questa notizia e io oggi chiedo che uguale risalto venga data alla smentita proveniente dalla Procura. Io non solo non ho mai portato un euro fuori dalle frontiere ma ho dovuto come più volte spiegato, vendere una casa e - spiega - accendere un mutuo per pagare i debiti della mia campagna elettorale. Anche questo è facilmente riscontrabile sulle carte".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza