cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Capri: sindaco, gravi disservizi postali sull'isola, ministero verifichi

21 gennaio 2015 | 16.41
LETTURA: 2 minuti

De Martino denuncia "gravi disservizi" nella consegna della corrispondenza a domicilio: "Già era successo in passato, ora molti cittadini sono costretti a recarsi di persona agli uffici"

Il porto di Capri (foto dal web)
Il porto di Capri (foto dal web)

"Gravi disservizi" nella consegna della corrispondenza postale a domicilio sul territorio comunale di Capri. A segnalarli è il sindaco di Capri, Gianni De Martino, che ha inviato una nota all'Amministrazione postale e al ministero delle Comunicazioni con la quale chiede di "verificare la situazione e, in caso di accertate mancanze, di adottare opportuni provvedimenti per garantire i diritti della collettività".

Già in passato, ricorda De Martino, "erano state evidenziate diverse e diffuse carenze del servizio, senza però riscontrare particolari miglioramenti. Ultimamente, anzi, questo ha subito un improvviso e netto peggioramento con la discontinuità e, in alcune zone, praticamente la mancata consegna della corrispondenza, tanto che molti cittadini si recano presso i locali di smistamento dell’Ufficio postale di Capri per ritirare personalmente la corrispondenza, costituita non solo da cartoline, riviste e materiale pubblicitario, ma soprattutto da documenti importanti e personali, da atti commerciali, bollettini di pagamento e fatture di servizi pubblici con precise date di scadenza per adempiere a pagamenti, le cui relative sanzioni vanno sempre a carico dei cittadini incolpevoli dei ritardi e dei disservizi postali". Una situazione, sottolinea il sindaco di Capri, "a cui va posto decisamente rimedio al più presto".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza