cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 12:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Francia: 'Grazie per averci capito', lettera a pilota Germanwings su Fb

27 marzo 2015 | 17.54
LETTURA: 2 minuti

Una passeggera di un volo decollato la mattina successiva al disastro dell'Airbus A320, scrive sulla pagina Facebook della compagnia tedesca ringraziando pubblicamente per l'umanità di Capitano ed equipaggio: "Hanno capito cosa sentivamo e hanno creato un'atmosfera positiva"

Il post di ringraziamento di Britta Englisch apparso sulla pagina Facebook della Germanwings
Il post di ringraziamento di Britta Englisch apparso sulla pagina Facebook della Germanwings

Una lettera su Facebook per ringraziare la Germanwings per l'umanità di un suo pilota. All'indomani del tragico schianto dell'Airbus A320, costato la vita a 150 persone, una passeggera di un volo della compagnia tedesca - partito la mattina del 25 marzo scorso - ha voluto pubblicamente dire 'grazie' per la comprensione dimostrata ai viaggiatori spaventati dall'intero equipaggio e, in particolare, dal suo Capitano.

"Ieri mattina alle 8,40 - racconta nel post l'utente Britta Englisch - sono salita su un volo Germanwings diretto da Amburgo a Colonia con sentimenti diversi. I l capitano non solo ha dato il benvenuto ad ogni passeggero separatamente, ma ha anche tenuto un breve discorso prima di partire. Non dalla cabina di pilotaggio, ma in piedi nel corridoio".

Continua la passeggera: "Ci ha detto di quanto l'incidente lo abbia toccato e quanto abbia toccato l'intero equipaggio. Di quanto disgusto provino, ma anche di come l'intero gruppo si trovasse lì volontariamente. Ci ha parlato della sua famiglia, del fatto che tutto l'equipaggio ne avesse una e che avrebbe fatto di tutto per poter tornare ancora dalla sua la sera stessa". "C'è stato il silenzio. E poi tutti hanno applaudito. Io - conclude Britta - voglio ringraziare quel pilota. Ha capito quello che tutti stavano pensando. Ed è riuscito a dare, almeno per me, un'atmosfera positiva a questo volo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza