cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: cittadini protestano contro chiusura via dei Monti di Pietralata

11 maggio 2015 | 16.20
LETTURA: 2 minuti

Comitato Beltramelli-Meda:"Non possiamo accettare che per un contenzioso tra un singolo residente e l'amministrazione un'intera strada venga bloccata all'uso di tutti gli altri abitanti del quartiere. Disagi anche per i commercianti"

Roma: cittadini protestano contro chiusura via dei Monti di Pietralata

Nella notte sono stati affissi alcuni striscioni per protestare contro la chiusura di Via dei Monti di Pietralata, a Roma. "La strada è stata bloccata in entrambi i sensi di marcia alcuni mesi fa senza nessuna segnaletica e senza nessuna motivazione da parte delle istituzioni", sottolineano i cittadini che si sono rivolti al Comitato Beltramelli-Meda. "Alcuni volontari del comitato - fanno sapere - quindi hanno effettuato in questi giorni diversi sopralluoghi sul posto incontrando il diretto interessato della probabile causa della chiusura della strada in questione, ossia il proprietario dell'abitazione pericolante al civico 78".

"Allarmati dai cittadini ci siamo subito recati sul luogo in questione - dichiara Fabrizio Montanini, presidente del Comitato - per parlare con i diretti interessati, ovviamente non possiamo accettare che per un contenzioso tra un singolo residente e l'amministrazione un'intera strada venga bloccata all'uso di tutti gli altri abitanti del quartiere. I disagi che ne conseguono sono davvero incalcolabili soprattutto per i commercianti - conclude Montanini - la protesta del nostro Comitato non si ferma qui. Continueremo con altre azioni anche per portare il caso all'attenzione dei media e delle Istituzioni, lavorando sempre di più affinché ogni singolo cittadino del quartiere possa vivere dignitosamente e possa godere dei diritti che gli spettano".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza