cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Prima prova Maturità 2015: aule pronte per il fischio d’inizio

11 giugno 2015 | 00.00
LETTURA: 2 minuti

Maturità 2015 ai blocchi di partenza: le scuole si preparano ad accogliere i ragazzi per la prima prova e sui social impazzano le foto delle aule

Prima prova Maturità 2015: aule pronte per il fischio d’inizio

Maturità 2015: è tutto pronto per la prima prova. Manca meno di una settimana al fischio d’inizio della Maturità 2015 e, mentre sulle scrivanie degli studenti regna il caos dei libri da studiare, nelle scuole è già tutto in ordine. I banchi, rigorosamente da uno, sono stati portati fuori dalle aule per arrivare negli androni, nei corridoi e persino nelle palestre: tutto è pronto per la prima prova. I maturandi lo sanno: il 17 giugno è praticamente dietro l’angolo e quella è l’arena in cui combatteranno per prendere un bel voto all’Esame di Stato o, almeno, per essere promossi. Dunque, il modo migliore per smorzare un po’ la tensione è condividere tutto sui social.

Ecco le aule della Maturità: copiare sarà impossibile? Non è quindi un caso che su Facebook si siano moltiplicate le foto delle scuole già adibite allo svolgimento della prima prova. Il risultato è una carrellata di immagini da cui emerge immediatamente che la Maturità 2015 non sarà la stessa per tutti: in alcuni istituti i ragazzi saranno ben distanti l’uno dall’altro, soli con le tracce da svolgere, in altri saranno più vicini e, forse, per la commissione, tenerli d’occhio sarà un po’ più complicato. Il confronto ha preso il via anche sui social e subito gli studenti si sono resi conto che alcuni dei loro compagni di sventura potrebbero essere un po’ meno sventurati.

Prima prova Maturità 2015: le scuole si stanno preparando e i maturandi? Certo, lo sanno tutti: all’Esame di Maturità non bisogna copiare, ma è pur vero che l’occasione fa l’uomo (e lo studente!) ladro. Tutte queste, però, sono solo chiacchiere, illazioni e supposizioni. L’unica certezza è che il 17 giugno alle 8:30 del mattino avrà inizio la prima prova dell’Esame di Stato 2015. Il tempo stringe e il fatto che le scuole si stiano preparando ad accogliere gli studenti lo dimostra. I ragazzi, però, come la stanno vivendo? Sono altrettanto pronti? Forse no. In questi ultimi giorni in molti si stanno riversando sui social per chiarire gli ultimi dubbi e farsi aiutare con il ripasso. Alcuni chiedono appunti o riassunti, altri vogliono solo informazioni di tipo tecnico, altri ancora, invece, hanno bisogno di dritte utili per lo svolgimento delle varie tipologie di traccia del primo scritto. Alle loro domande sta rispondendo Studenti.it che in questa guida ha fatto il punto della situazione sulla prima prova della Maturità 2015.

Fonte: Studenti.it

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza