cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 14:43
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Dall'agente atleta al salvataggio del cane, i casi della Polizia diventano virali

12 agosto 2015 | 16.36
LETTURA: 3 minuti

Pagina Facebook dell'Agente Lisa
Pagina Facebook dell'Agente Lisa

Dal poliziotto atleta che rincorre e arresta due scippatori in bicicletta agli agenti di Palermo che salvano un cagnolino gettato da un finestrino, i casi della Polizia di Stato, raccontati sul web, ottengono migliaia di 'like'. Complici le vacanze che concedono a tutti più tempo per leggere e interagire sui social network, la pagina Facebook di 'Agente Lisa' (uno dei profili Fb della Polizia di Stato) ha registrato un picco di 'mi piace', oltre a tantissime condivisioni e una pioggia di commenti per i post. Stesso successo anche su Twitter per @PoliziadiStato.

Storie della polizia che diventano virali. Come quello raccontato oggi sulla pagina Fb di 'Agente Lisa': un poliziotto, atleta delle Fiamme Oro specialista nei 400 metri, Isalbet Juarez, a Rimini ha arrestato due scippatori in bicicletta dopo averli rincorsi. In poche ore il post ha raggiunto circa 5 mila 'mi piace' e 1300 condivisioni su 258mila persone raggiunte.

I posti per ricordare l'ispettore Giuseppe Fierro, morto a soli 39 anni per una grave malattia, commuovono il web con il suo esempio di lealtà: 9 anni fa ad un concorso per passare grado, Fierro invece di scrivere l'elaborato, ha ringraziato la Polizia di Stato per i suoi 20 anni di servizio. I post ricevono un boom di commenti e 4.500 condivisioni.

E che dire del post che racconta l'intervento degli agenti di Palermo che hanno salvato un cagnolino gettato da un finestrino? In poche ore ha raggiunto oltre 15 mila 'mi piace' e 2.600 condivisioni raggiungendo 990mila persone

Anche su Twitter il seguito dei 'follower' è massiccio. Esempio ne è stato domenica scorsa il tifo per il campione del mondo Gregorio Partrinieri durante i Mondiali di nuoto a Kazan in Russia: la gioia per la sua vittoria 'retweettata nel giro di pochi minuti.

La pagina Facebook di 'Agente Lisa', con il suo approccio amichevole, insieme alle pagine 'Polizia di Stato' e 'Una vita da social' è un fenomeno tutto italiano, non esistono altre Forze di Polizia che dialogano con i cittadini su tanti argomenti (dai pericoli per gli adolescenti sul web alle informazioni sulla sicurezza passando anche dalle più comuni truffe) ed è al vertice nelle pagine migliori di facebook ('Top Brands' di Blogmeter).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza