cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: si spaccia per dipendente ferrovie ed estorce soldi a turista, fermata

14 ottobre 2015 | 11.49
LETTURA: 2 minuti

Roma: si spaccia per dipendente ferrovie ed estorce soldi a turista, fermata

Ha avvicinato con gentilezza una turista cinese all’interno delle biglietterie della stazione Termini spacciandosi per un dipendente delle Ferrovie dello Stato Fs ed aiutandola a comprare biglietti per Firenze. Poi si è fatta un selfie con lei e a quel punto le ha estorto denaro. E' accaduto sabato scorso a Roma e la finta ferroviera, una minorenne romena, è stata arrestata dopo qualche giorno dalla polizia.

Dopo il selfie, la giovane ha cambiato radicalmente atteggiamento: ha bloccato la turista e l'ha minacciata di annullarle i biglietti qualora non avesse consegnato 20 dollari. La turista, spaventata, alla fine ha ceduto, consegnando i 10 dollari pur di non perdere il treno per Firenze.

La turista cinese, ritornata nella Capitale il 12 ottobre ed in procinto di raggiungere Fiumicino, ha però riconosciuto la ragazza, indicandola ad una pattuglia della polizia del settore operativo della polizia ferroviaria di Roma Termini, alla quale ha mostrato anche la foto che si erano fatte insieme. Così la giovane, una quattordicenne di origine romena, è stata sottoposta a fermo di polizia giudiziaria, con l’accusa di estorsione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza