cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 07:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Falsi allarme bomba e segnalazioni alle autorità, in Italia è 'psicosi terroristi'

16 novembre 2015 | 16.41
LETTURA: 2 minuti

(AFP PHOTO)   - (AFP PHOTO)
(AFP PHOTO) - (AFP PHOTO)

Una borsa lasciata incustodita nei pressi di Palazzo Balbi, sede della Regione Veneto e scatta l'allarme. E' successo questa mattina nel centro storico di Venezia per una borsa abbandonata. Sul posto sono arrivati immediatamente sul posto gli artificieri, ma è stato inutile: era piena solo di spazzatura.

Sembra però che sia esplosa una vera e propria 'psicosi terroristi' dopo l’annuncio di domenica sera secondo il quale Salah Abdesalam, il terrorista ricercato per gli attacchi di Parigi era diretto verso il nostro Paese.

Ultimo dei tanti falsi allarmi quello di stamattina quando una donna al centro commerciale Auchan di Mestre ha chiesto l’intervento della guardia giurata per un uomo che 'assomigliava molto al terrorista', ottavo uomo del commando fuggito dopo gli attentati e ricercato in tutta Europa.

I carabinieri di Venezia si sono subito attivati fermando il sospetto che è stato bloccato e identificato. Era senza documenti, ma non avrebbe nulla a che vedere con il terrorista: si tratta infatti di un romeno, che peraltro non è nemmeno somigliante al ricercato. Ma in queste ultime ore sono tante le segnalazioni indirizzate dai cittadini ai centralini delle forze dell'ordine, risultate comunque tutte infondate.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza