cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 09:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Facebook

Il fondatore Ucoi: "Poligamia un diritto, sono Islamically correct". Salvini: "Torna a casa tua"

06 agosto 2016 | 14.55
LETTURA: 4 minuti

(Foto da Facebook)
(Foto da Facebook)

"Se è solo una questione di diritti civili, ebbene la poligamia è un diritto civile". E' quanto scrive sul suo profilo Facebook Hamza Roberto Piccardo, fondatore dell'Ucoii (Unione comunità islamiche d'Italia), in testa ad una foto che ritrae il sindaco Giuseppe Sala a Palazzo Reale insieme ad una delle due coppie unite civilmente ieri a Milano. Un post destinato a suscitare polemiche e che ha incassato già una nutrita serie di commenti.

In alcune risposte agli utenti, Piccardo amplia il suo punto di vista: "Noi chiediamo la poligamia secondo la Rivelazione e tradizione. Le forme diverse non ci riguardano". E ancora: "Io e milioni di persone non condividiamo la relazione omosex e tuttavia essa è lecita e ne rispettiamo gli attori. I soggetti interessati sono comunque una minoranza, come lo sarebbero i poligami. L'intera società può accettarli tutti".

E subito dopo: "Non si sottovaluti l’azione demografica della poligamia che riequilibrerebbe in parte il calo e la conseguente necessità di mano d’opera straniera, con le reazioni che conosciamo". Man mano che fioccano i commenti, il pensiero di Piccardo si fa sempre più chiaro: "lo Stato dovrebbe regolamentare come per le altre Unioni, tutelando così i diritti di tutti gli interessati, figli compresi".

E rispondendo ad una utente Facebook che commentava: "È una priorità? Mi chiedo, con tutta la confusione che c'è in Italia su Islam, musulmani e terroristi, tra Isis e Islam, tra arabi e musulmani, tra profughi terroristi...", lui scrive: "Non è una priorità, è una questione di uguaglianza dei cittadini di fronte alla legge. Comunque i diritti sono tutti sullo stesso piano, poi ci possono essere strategie e tempi diversi per rivendicarli ed implementarli".

Un altro utente posta: "Carissimo fratello non c'era neanche il bisogno di rivendicare un tale 'diritto' sapendo che i nostri nemici aspettano proprio questo per scagliare le loro ire su Islam e musulmani. Non sono da te questi scivoli". La replica di Piccardo: "Mi consigli il politically correct? Lo sono stato per 25 anni per rispetto di un ruolo, spesso con disagio e fatica. Ora cerco di essere Islamically correct".

SALVINI - "Hamza Roberto Piccardo (Unione comunità islamiche italiane) scrive su Facebook che, dopo le unioni gay, il governo Renzi dovrebbe approvare la poligamia come un 'diritto civile'. Ma torna a casa tua!!! Capito dove ci portano i 'buonisti'? Roba da matti". Così su Facebook il segretario della Lega Matteo Salvini.

SANTANCHE' - "Secondo Piccardo dell'Ucoii per l'Islam è normale che un uomo possa avere cinque mogli. Basta questo elemento per farci capire che rispetto hanno delle donne: nessuno. Scambiano l'amore con la proprietà. L'uomo viene concepito come un sovrano e le donne come delle schiave". Lo afferma la deputata di Forza Italia, Daniela Santanchè, per la quale "l'Islam vorrebbe portarci a questo e noi ovviamente dobbiamo opporci in ogni modo a questo scenario. ‎Davvero complimenti a chi continua a dire che non ci sono problemi con questa religione‎: è l'esatto contrario. Vogliono costringerci a credere in Maometto e nel Corano: se lo levino dalla testa. Povera Italia. Grazie a Renzi stiamo diventando servi dell'Islam".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza