cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 11:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Capodanno, controlli dei carabinieri a Roma: 700 kg di botti sequestrati

01 gennaio 2017 | 17.06
LETTURA: 2 minuti

Capodanno, controlli dei carabinieri a Roma: 700 kg di botti sequestrati

E’ di 700 kg di botti sequestrati e 11 persone denunciate il bilancio dell’attività di controllo da parte dei carabinieri del comando provinciale di Roma che, nelle ore che hanno preceduto la mezzanotte, hanno intensificato i controlli nella Capitale e in provincia contro la detenzione e la vendita illecita di materiale pirotecnico.

Dopo il sequestro di 600 kg e sette persone denunciate nella zona di Trastevere, nell’ambito del piano straordinario di controllo predisposto per il periodo festivo, i carabinieri hanno sequestrato circa 100 kg di petardi e fuochi detenuti in precarie condizioni di sicurezza, senza le previste autorizzazioni e hanno denunciato quattro persone con l’accusa di fabbricazione o commercio abusivo e detenzione di materiale esplodente.

In via dell’Archeologia, i carabinieri della stazione di Roma Tor Bella Monaca, insieme ai colleghi del Nucleo artificieri del comando provinciale di Roma, hanno notato due fratelli romani, di 20 e 36 anni, aggirarsi con fare sospetto all’esterno di un garage e sono intervenuti per un controllo. All’interno del garage, in utilizzo dei due fratelli, i carabinieri hanno trovato 29 bombe carta, 17 batterie di fuochi, 45 artifici pirotecnici, 18 razzi, quattro fontane pirotecniche e 8 fumogeni del peso complessivo di 43 kg, tutto materiale pirotecnico di quinta categoria.

In via Ozanam, quartiere Monteverde, i carabinieri della stazione di Roma Porta Portese hanno eseguito un controllo di un’attività commerciale di vendita casalinghi, trovando, esposti all’interno, 15 kg di artifici pirici di quarta categoria detenuti illegalmente. E' stato denunciato il titolare, un cinese di 42 anni.

Infine in via dei Castelli Romani a Pomezia, i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Pomezia hanno denunciato un 27enne del Marocco mentre vendeva in strada, nei pressi di un supermercato, senza le previste autorizzazioni, materiale pirotecnico di quinta categoria, del peso totale di 36 kg. Tutti i botti sono stati sequestrati.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza