cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: torna Food Truck Fest, per tre giorni a Trastevere il più buon cibo da strada

05 maggio 2017 | 14.38
LETTURA: 3 minuti

Roma: torna Food Truck Fest, per tre giorni a  Trastevere il più buon cibo da strada

Divertenti, colorate, social ma soprattutto cariche di prelibatezze. Le famose "apette", divenute ormai veicoli di culto per gli amanti del cibo di strada, ritornano in una delle piazze storiche di Trastevere, a Roma, per soddisfare qualsiasi tipo di palato. Dal 5 al 7 maggio a piazza Mastai, nel cuore del quartiere Trastevere, tornano in scena ‘I più buoni Food Truck d’Italia a Trastevere’ evento promosso da Vinòforum e che vedrà protagoniste una selezione delle migliori cucine su ruote. Una festa di gusto dove non mancherà la ricerca dell'abbinamento perfetto tra cibo di strada e le birre artigianali firmate da Baladin.

Tante le ricette da provare tradizionali e non, provenienti da varie regioni d’Italia: come da Panella che su pane, panelle e crocchè non teme confronti. Se invece l'obiettivo del palato è tornare ai sapori di una volta, all'Appetito si possono gustare tutti i gusti delle polpette. Da Mr Doyle il vero "must" invece sono le costolette di maiale e la carne affumicata al bbq, mentre da Ape Fornaio, la pizza e il pane fatto come una volta, trova mille gusti, tutti con ingredienti di prima qualità. Peppa Pig presenterà le immancabili Olive all’ascolana e al tartufo e i cremini fritti e per gli irriducibili dell'hamburger c'è Rec 23 che proporrà i suoi gustosissimi burger e hot dog come stile americano comanda.

Da Apemagna un assaggio tira l'altro con le Pata twist, supplì e arrosticini mentre da Sfizio Capitale i cartocci di pesce stupiranno gli amanti del fritto che subito dopo potranno passare da L’Apulia e assaggiare il famoso panino con il polpo. Per i fan della tradizione, il must sarà la pizza con la mortadella di Pizza e Mortazza, mentre per la mozzarella di bufala ci penserà Bufala.it con il suo menu a base di “oro bianco”. Ma la passeggiata di gusto non può chiudersi senza una sfiziosità dolce da Kombinando, dove il protagonista assoluto è il tiramisù fatto in diretta e i dolci tradizionali.

Il Food TrucK Fest è un evento che vuole promuovere la grande tradizione dei cibi da strada, delle produzioni storiche, delle nuove realtà creative e produttive del settore, con un occhio alla valorizzazione del territorio. Ecco perché il cibo sarà l’elemento aggregante, ma verranno realizzate tante attività collaterali che coinvolgeranno grandi e bambini con l’obiettivo di dare a ciascuno un modo differente di vivere la città.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza