cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 17:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tragedia ad Arezzo, muore bimba di 1 anno dimenticata in auto dalla mamma

07 giugno 2017 | 16.24
LETTURA: 2 minuti

Immagine d'archivio (FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)
Immagine d'archivio (FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)

Tragedia a Castelfranco di Sopra, in provincia di Arezzo: una bambina di 16 mesi è morta colpita da un arresto cardiaco dopo essere stata dimenticata in auto sotto il sole dalla mamma.

La donna, A. C., residente a Terranuova Bracciolini (Arezzo) e segretaria comunale di Castelfranco-Piandiscò, aveva parcheggiato l'auto, una Lancia Ypsilon, vicino al municipio, in piazza Vittorio Emanuele. Nessun passante si è accorto della piccola Tatiana nel sedile dentro l'auto: secondo quanto si è appreso, la bimba sarebbe rimasta chiusa nell'auto sotto il sole per circa cinque-sei ore, tra le 8 e le 14.

La donna, 38 anni, si sarebbe recata al lavoro senza fermarsi prima all'asilo nido per lasciare la figlia che in quel momento stava dormendo nella vettura. Ad accorgersi della piccola riversa sul seggiolino è stata proprio la mamma, che ha immediatamente aperto l'auto tirando fuori la figlioletta.

"Abbiamo capito che era successo una tragedia quando si è sentito in piazza un urlo straziante", hanno raccontato alcuni testimoni. La donna è stata interrogata dal pm di turno della Procura di Arezzo nella caserma dei carabinieri di Castelfranco. Gli inquirenti hanno ascoltato anche alcuni testimoni e il padre della piccola, che era figlia unica.

Inutile ogni tentativo di rianimarla da parte dei sanitari del 118 presenti anche con l'elicottero Pegaso per l'eventuale trasporto all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

La madre è sotto choc e avrebbe ripetuto più volte tra le lacrime: "Non mi sono accorta di nulla, non l'ho proprio vista". Nei confronti della madre si ipotizza l'iscrizione nel registro degli indagati per omicidio colposo e abbandono di minori. Forse sarà disposta l'autopsia sul cadavere della piccola. Chi conosce bene la madre, la descrive come attenta e premurosa. La notizia ha suscitato commozione in tutto il Valdarno.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza