cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 18:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Riina jr lascia Padova: andrà in una casa lavoro

28 novembre 2017 | 15.25
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Giuseppe Salvatore Riina, figlio di Totò Riina, lascia Padova. Il magistrato di sorveglianza ha infatti emesso un'ordinanza per l'aggravamento delle misure cautelari a suo carico, come richiesto dalla procura della Repubblica. Riina jr dovrà lasciare l'attuale libertà vigilata e il lavoro presso una cooperativa sociale per passare un anno in una casa lavoro.

Riina jr è considerato ancora socialmente pericoloso dalla Dda dopo che, tra il settembre 2016 e il maggio 2017, è stato scoperto più volte acquistare cocaina da due spacciatori nel quartiere dell'Arcella. Oltretutto di sera, nella fascia oraria tra le 22 e le 7, orario per lui vietato, violando così due delle prescrizioni che aveva imposto il tribunale di Sorveglianza: non frequentare pregiudicati e non uscire di casa di notte.

Scatta dunque la detenzione in una casa lavoro, dove i detenuti sono costretti a imparare un lavoro. Le case lavoro sono quattro in Italia: due in Emilia Romagna, una in Abruzzo e una a Favignana. Al momento non è ancora stata comunicata al suo avvocato la destinazione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza