cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Migranti

Migranti arrivati a Lampedusa

11 aprile 2019 | 16.34
LETTURA: 2 minuti

Trasbordati i naufraghi intercettati da Guardia costiera e Fiamme gialle, trasferimento per velocizzare le identificazioni. Salvini: "Al lavoro per rispedirli a casa"

Immagini di repertorio (Afp)
Immagini di repertorio (Afp)

Sono arrivati al porto di Lampedusa i 70 migranti intercettati oggi al largo dell'isola dalla Guardia costiera e della Guardia di Finanza. Le 70 persone, tra cui una sola donna, sono state trasbordate in alto mare sui mezzi della Guardia costiera e delle Fiamme gialle. Sono tutti maggiorenni: 53 si dichiarano tunisini, 17 libici. Venti sono stati trasbordati su una motovedetta della Capitaneria di Porto e gli altri 50 su una motovedetta della Guardia di finanza. Le autorità italiane, hanno spiegato fonti del Viminale, hanno intercettato il barcone e hanno verificato l’esatta consistenza del gruppo (inizialmente le persone a bordo avevano dichiarato di essere 90). Il trasferimento a Lampedusa è servito per velocizzare le identificazioni, individuare gli scafisti e far scattare le procedure per le espulsioni.

"In Italia si entra rispettando le regole. Siamo già al lavoro affinché i 90 clandestini arrivati a Lampedusa vengano rispediti a casa loro nelle prossime ore", il commento del ministro dell'Interno, Matteo Salvini.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza