cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 00:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Residente di via Vetulonia: "Bruciore a gola e occhi, sembrava insetticida''

14 giugno 2019 | 10.58
LETTURA: 3 minuti

La signora Margi: ''Io qui dal 1980, ricordo Totti bambino quando giocava a pallone in strada''

(Foto AdnKronos)
(Foto AdnKronos)

di Giorgia Sodaro
"Ieri sera sono uscita verso le 21 per andare a cena con un’amica, io abito al terzo piano e quando sono arrivata al secondo ho sentito un forte odore, un bruciore alla gola e agli occhi e ho cominciato a tossire. Anche la mia amica, che era scesa in ascensore, ha accusato gli stessi sintomi". La signora Margi, 69 anni, racconta all’AdnKronos quanto accaduto in via Vetulonia 18, a Roma, proprio nel palazzo dove è nato e cresciuto Francesco Totti.

Margi, come la chiamano gli amici, vive qui dal 1980 e ricorda benissimo quando il Capitano, poco più che bambino, scendeva a giocare a pallone nel cortile della scuola Manzoni, che all’epoca non era recintato e che si trova proprio di fronte al civico 18. Ieri sera quando è tornata a casa, poco dopo le 23, la signora Margi ha trovato i vigili del fuoco davanti al cancello: avevano evacuato il palazzo. Tutti i residenti erano in strada. Le verifiche sono terminate intorno all’una e mezza ma i pompieri non sono riusciti ad accertare l’origine delle esalazioni.

"Non saprei dire esattamente di che tipo di odore si trattasse, sembrava che qualcuno avesse spruzzato una grande quantità di insetticida, insomma era l’odore di un prodotto chimico", spiega. Bruciore alla gola e agli occhi sono stati accusati anche da molti altri residenti.

E c’è anche chi, uscendo dal palazzo questa mattina, dice di avere ancora bruciore alla gola. D’altro canto ci sono almeno un paio di residenti tra le 33 famiglie che vivono nell’edificio che ieri invece non si sino accorti di nulla fino all’arrivo dei vigili del fuoco.

"Ieri sera tardi a un certo punto ho sentito picchiare forte alla porta, ho aperto e mi sono trovato davanti un vigile del fuoco in tuta bianca - racconta un uomo sulla cinquantina - Mi ha chiesto se mi bruciassero gli occhi ma in effetti io non mi sono reso conto di nulla, non ho sentito nessun odore strano".

"Più che altro - segnala lo stesso residente - qualche mese fa abbiamo avuto la strada transennata, stavano girando una fiction su Totti". E "anche lui è venuto diverse volte" racconta ancora la signora Margi, veterana del palazzo, che aggiunge: "Qui in via Vetulonia non ci si annoia mai".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza