cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 17:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

"Perdo molto sangue", la disperazione dell'agente accoltellato

29 giugno 2019 | 16.42
LETTURA: 2 minuti

Nell'audio (ASCOLTA), pubblicato sul sito Adnkronos, si sente la voce del poliziotto che chiede aiuto:"Perdo molto sangue". Il collega chiede l'intervento immediato di un'ambulanza

Foto Adnkronos
Foto Adnkronos

di Silvia Mancinelli

"Sono Yuri, la 8, sono stato attinto da un coltello. Perdo molto sangue, per cortesia". E' il poliziotto della volante 8 a parlare; nell'audio pubblicato sul sito Adnkronos (ASCOLTA) si sente la sua voce e quella del suo autista e collega che chiede l'intervento immediato di una ambulanza, rinforzi. Yuri, 32 anni di Civitavecchia agente del V Nucleo Volanti, è stato appena ferito con un fendente tra il cuore e il polmone. Perde molto sangue, i soccorsi tardano ad arrivare e tra la Sala operativa e gli agenti in strada è un rincorrersi di parole e inviti a far presto.

Non c’è un momento da perdere: "D'urgenza, la 8, manda tutti, manda l'ambulanza" gridano dalla strada. "Sta arrivando anche l'automedica" li tranquillizza la poliziotta dalla Sala Operativa. Sul posto c’è già la volante Prenestino 1, la stessa che - non potendo più aspettare il 118 - accompagnerà Yuri al policlinico Casilino. In via dei Cochi, a Tor Bella Monaca, l'autista della volante dove era in servizio il ferito ha già fermato Pietro Muraca, 50 anni e già noto alle forze dell'ordine. Gli agenti erano intervenuti per sedare una violenta lite tra lui e la moglie ma, all'arrivo della volante, il pregiudicato aveva provato a scappare. Inseguito dalla volante, ha prima cercato di investire l'agente che era a piedi, scendendo poi dall'auto per accoltellare l'agente rimasto incastrato tra due macchine nel tentativo di ripararsi. Yuri, che aveva perso conoscenza una volta arrivato in ospedale, sta ora migliorando e resterà in osservazione per le prossime 24/48 ore.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza