cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 18:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Diabolik, striscione per funerale pubblico in sede Irriducibili

11 agosto 2019 | 15.28
LETTURA: 2 minuti

Una forma di protesta contro la decisione del Questore di Roma Carmine Esposito di celebrare in forma privata le esequie di Fabrizio Piscitelli, ucciso mercoledì scorso in un agguato al parco degli Acquedotti a Roma

Foto Adnkronos
Foto Adnkronos

di Silvia Mancinelli

"La morte è uguale per tutti... il funerale anche! Salutare Fabrizio è un nostro diritto!". E' quanto scritto in uno striscione affisso stamattina in via Amulio, zona Tuscolana, davanti alla sede degli Irriducibili Lazio che firma la frase a breve, fanno sapere all'Adnkronos fonti vicine alla tifoseria, visibile in tutta Italia. Una forma di protesta, fin qui assolutamente pacifica, contro il divieto del Questore di Roma Carmine Esposito di celebrare in forma pubblica le esequie di Fabrizio Piscitelli, ucciso mercoledì scorso in un agguato al parco degli Acquedotti.

''La tragica vicenda legata alla morte di Fabrizio Piscitelli va approfondita e chiarita" ha dichiarato poi in serata il capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera, Francesco Lollobrigida. "Ritengo però davvero incomprensibile non permettere ai suoi amici di partecipare come desiderano al funerale, costringendo la famiglia alla forma privata del rito. Non sembrano esserci comprovati motivi di ordine pubblico che possano giustificare un provvedimento di questa natura. Semmai forse il rischio è il contrario, con una inutile esasperazione degli animi della tifoseria Laziale legata alla storia sportiva di Fabrizio Piscitelli, e non certo alle altre vicende. Spero in un ripensamento del Questore: accolga l'appello della famiglia e dei tifosi di fede biancazzurra''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza