cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pensionato di 75 anni bacia e palpeggia ragazzina, arrestato

21 settembre 2019 | 12.10
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Un pensionato 75enne, approfittando della momentanea assenza di altri adulti, dopo aver costretto una minorenne a recarsi nel cortile della sua abitazione con violenza, l'ha molestata con baci sulla bocca e palpeggiamenti del seno. E' stato arrestato dai carabinieri della stazione di Boretto (Reggio Emilia).

La Procura della Repubblica ha richiesto e ottenuto dal gip del Tribunale di Reggio Emilia un’ordinanza di custodia cautelare in regime di arresti domiciliari. All’uomo è stato prescritto di non allontanarsi dall’abitazione senza il permesso del giudice, con il divieto di parlare da persone diverse a quelle che con lui coabitano. E’ stata la minore, visibilmente scossa e turbata, a raccontare alla madre quanto accadutole.

Nel corso dell’arresto, i Carabinieri di Boretto hanno anche dato corso a una perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’uomo, procedendo al sequestro di due smartphone, un personal computer e altro materiale, ora al vaglio degli inquirenti, che intendono accertare  eventuali ulteriori responsabilità dell’uomo a danni di giovani vittime. Uno dei primi casi di reato contemplato nella recente normativa cosiddetta 'Codice Rosso' che ha visto l’immediata attivazione della Procura di Reggio Emilia che, in sinergia con la Polizia Giudiziaria, ha assicurato in breve tempo alla giustizia il responsabile del reato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza