cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tenta suicidio e accoltella agente che gli salva la vita

28 settembre 2019 | 12.39
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Tenta il suicidio e ferisce con il coltello l'agente che gli ha salvato la vita, arrestato per resistenza e lesioni aggravate. E' successo la notte scorsa a Genova, a Piazzale Marassi, dove un 21enne, di origine brasiliana, dopo una lite con la fidanzata, si è barricato in camera da letto con l'intenzione di uccidersi con un coltello. Le urla della ragazza hanno richiamato l’attenzione di alcuni residenti che hanno telefonato al 112.

Gli agenti delle volanti intervenuti hanno cercato di far ragionare il 21enne che nel frattempo si era inferto alcune coltellate per poi scavalcare con una gamba la finestra della camera minacciando di lanciarsi. A quel punto gli agenti, se pur minacciati con il coltello dal ragazzo, hanno afferrato per una gamba il giovane che era ormai sospeso nel vuoto.

A fatica i poliziotti sono riusciti a sollevare il ragazzo mettendolo in sicurezza in casa. Durante il salvataggio un poliziotto è stato colpito con due fendenti uno al braccio ed uno alla mano; trasportato in codice giallo presso il Pronto Soccorso del San Martino è stato medicato e giudicato guaribile in 15 giorni. Il 21enne, con svariati precedenti di Polizia sia in materia di stupefacenti sia specifici, è al momento in prognosi riservata.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza