cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 00:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano, in 2.500 al Bicocca Stadium per la CorriBicocca

20 ottobre 2019 | 19.33
LETTURA: 3 minuti

Milano, in 2.500 al Bicocca Stadium per la CorriBicocca

Le avverse condizioni meteo non hanno fermato i 2.500 runner partiti questa mattina davanti al Bicocca Stadium per la CorriBicocca, la corsa inclusiva e senza barriere dell’Università di Milano-Bicocca. Studenti, docenti e personale universitario hanno corso per le vie del quartiere per 5 o 10 km nella corsa/camminata ludico sportiva organizzata insieme al CUS Milano. Ad animare la seconda edizione è intervenuto lo speaker e attore teatrale Germano Lanzoni.

Tra le novità di quest’anno il trofeo per il dipartimento più numeroso, assegnato alla scuola di Scienze dell’Università di Milano-Bicocca che ha schierato 243 corridori. Ad aggiudicarsi la 10 km competitiva è stato il 26enne della Trevisatletica Tamassia Riccardo con il tempo di 30’43”.

Tra le donne invece, nel gradino più alto è andata Giovanna Epis reduce dalla maratona di Doha. L’atleta dei carabinieri ha chiuso la gara con il tempo di 33’16”. Tri-poli con un tempo di 21’32’’40 è il primo classificato tra i team.

"Siamo partiti dal nostro Bicocca Stadium, inaugurato poche settimane fa e nel quale abbiamo investito molto non solo in termini economici. Abbiamo molte aspettative per il futuro di questa struttura e il successo che sta avendo questo nuovo impianto è la dimostrazione che c’e tanto bisogno di nuovi spazi aperti a tutti", ha commentato la rettrice Iannantuoni.

"Mens sana in corpore sano, per noi non è solo un motto. Vogliamo che nel nostro ateneo la formazione dei ragazzi possa includere anche lo sport sia come fattore di amicizia ma anche di competizione e capacità di lavorare in team, oltre ad insegnare le buone pratiche nel prendersi cura della propria salute e del proprio corpo", ha concluso la rettrice dell’Università Bicocca Giovanna Iannantuoni.

Parole che trovano conferma in Tamassia Riccardo, vincitore della 10 km competitiva con il tempo di 30’43’’.

"Allanarsi aiuta anche nella prestazione sui libri. Penso sia importante la costanza e porsi come obiettivo quello di saper dividere le giornate tra momenti di studio con quelli in cui fare sport", ha spiegato l’atleta modenese. La più veloce tra le donne è stata Giovanna Epis che ha concluso la corsa con il tempo di 33’16’’.

Tri-poli con un tempo di 21’32’’40 è stato il primo classificato tra i team. La corsa è stata animata dallo speaker e attore teatrale Germano Lanzoni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza