cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bibbiano, minacce e offese social a Borgonzoni

05 dicembre 2019 | 16.17
LETTURA: 2 minuti

La candidata alla presidenza dell'Emilia Romagna posta gli screenshot su Facebook: "Ma non mi faccio intimidire e vado avanti"

(Foto Fotogramma)  - FOTOGRAMMA
(Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Minacce e insulti sessisti sulla pagina Facebook , e nei messaggi privati, della candidata alla presidenza dell’Emilia-Romagna, Lucia Borgonzoni, dopo che la Cassazione ha deciso di annullare, per Andrea Carletti, sindaco di Bibbiano (Reggio Emilia), l’obbligo di dimora, deciso nell’ambito dell’inchiesta ‘Angeli e Demoni’ sul presunto sistema illecito di affidi in Val d'Enza.

A denunciarlo è la stessa Borgonzoni che ha postato gli screenshot delle offese e delle intimidazioni che, fa sapere, saranno oggetto di querele e segnalazioni all'autorità giudiziaria. "Ecco – afferma Borgonzoni - l'effetto del clima d'odio seminato da qualche 'democratico' che forse si è dimenticato che il sindaco Carletti, già del Pd, resta indagato nell'inchiesta della procura di Reggio Emilia, insieme ad altre 28 persone, tra cui anche una funzionaria del Comune di Reggio Emilia".

"Non mi faccio intimidire, ma vado avanti – sottolinea -. Confido nella magistratura e continuo a pensare che sul tema della tutela minori la politica debba assumersi l'impegno e la responsabilità di lavorare a una riforma del sistema delle scelte che coinvolgono bambini e famiglie, che abbia al centro la loro tutela e la massima trasparenza. Nessuno di noi vuole più assistere a ciò che è accaduto a Bibbiano".

Il sindaco di Bibbiano: "In poche ore trasformato in orco"

Bibbiano, ira Pd: "Borgonzoni chieda scusa"

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza