cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 22:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

A San Severo fuochi d'artificio e assembramenti non autorizzati, furia del sindaco

19 maggio 2020 | 15.35
LETTURA: 1 minuti

La 'batteria sanseverese' organizzata per la festa patronale della Madonna del in un quartiere periferico ha coinvolto centinaia di persone. Il prefetto: "Può avere ricadute spaventose"

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Ha destato sconcerto e forte preoccupazione in tutta la popolazione la batteria ‘alla sanseverese’ (cioè ad altezza d’uomo con gente in corsa) che ieri sera è stata incendiata nel quartiere periferico ‘Luisa Fantasia’, di San Severo. Era la festa della patrona di San Severo la Maria Santissima del Soccorso.

"Appare quasi superfluo dire – dichiara il sindaco Francesco Miglio – che non vi era alcuna autorizzazione per l’accensione di questo ‘fuoco’, si tratta di un fatto di gravità inaudita, una sfida inaccettabile alla città e allo Stato che non può passare sotto traccia”.

Il Prefetto di Foggia Raffaele Grassi ha immediatamente convocato il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica che si è concluso in videoconferenza.

“Siamo fortemente costernati, la Festa del Soccorso, a causa della pandemia Covid 19, non si è tenuta, ma questa lunghissima batteria, che ha coinvolto centinaia di persone che vi correvano dietro, può avere ricadute spaventose per il rischio contagio, vanificando gli sforzi di migliaia di concittadini perbene che hanno osservato scrupolosamente le prescrizioni. Occorrerà verificare anche chi ha fornito il materiale pirico e chi ha impiantato la batteria. Domande alle quali bisognerà dare una risposta al fine di individuare i responsabili. Condanno nella maniera più ferma l’accaduto, assicurando alla nostra gente tutto il mio personale impegno e quello del Comune di San Severo ed intanto ringrazio il Prefetto Grassi per aver convocato tempestivamente il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica”. 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza