cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 07:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Minigonna scuola, Parietti: "Non è il caso di indossare abiti succinti"

19 settembre 2020 | 16.13
LETTURA: 1 minuti

Foto Fotogramma
Foto Fotogramma

"La scuola è un luogo dove si va per studiare così come l'ufficio è un luogo dove si va per lavorare. L'abbigliamento deve essere dettato dal buongusto e non è il caso di indossare abiti succinti, cosa che si può fare invece in altre occasioni". Parola di Alba Parietti che con l'Adnkronos interviene sulla protesta al Liceo Socrate di Roma dopo il presunto divieto della vicepreside di indossare abiti succinti perché i prof potrebbero 'gettare l'occhio'.

"Forse la vicepreside conosce bene il lato bestiale degli uomini, ma detto questo, io non ne farei una questione di sessismo - dice la showgirl - ma di buongusto. Questo vale anche per gli studenti maschi che non devono andare a scuola in canottiera, pantaloni corti e infradito. Tutto dovrebbe essere nell'ordine del buongusto e bisogna vestirsi in maniera adeguata rispetto al luogo in cui si va. Certamente ognuno è libero di vestirsi come vuole, una trans ad esempio è libera di indossare abiti femminili, ma non è necessario mancare di buongusto rispetto al luogo".

Quanto ai professori che possono 'gettare l'occhio', Alba Parietti è netta: "Un professore proprio per il ruolo che riveste dovrebbe tenere a bada l'istinto animale, se no non è più un educatore".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza