cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 20:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Vaticano, Becciu: "Compatisco Perlasca per momento difficile, ma tutto platealmente falso"

01 ottobre 2020 | 18.11
LETTURA: 1 minuti

"Estremo stupore e dolore per parole a lui attribuite". Ecco la verità nascosta di monsignor Perlasca sul cardinale Becciu. Chi è monsignor Perlasca: per anni figura centrale nella Segreteria di Stato

Foto Fotogramma
Foto Fotogramma

In relazione alle dichiarazioni attribuite dalla stampa a monsignor Perlasca, il cardinale Angelo Becciu "esprime estremo stupore e dolore, denunciandone la plateale falsità".

"Pur compatendolo, umanamente e cristianamente, per il difficile momento personale che sta attraversando a causa dell’indagine che lo vede coinvolto ed in relazione alla quale con tali presunte dichiarazioni si starebbe difendendo - si legge in una nota del legale di Becciu, l'avvocato Fabio Viglione -, Sua Eminenza respinge decisamente ogni tipo di allusione su fantomatici rapporti privilegiati con la stampa, che si vorrebbero utilizzati a fini diffamatori nei confronti di alti prelati".

"Trattandosi di fatti scopertamente falsi, ho ricevuto espresso mandato di denunciarne la diffamatorietà da qualunque fonte provengano, a tutela del suo onore e della sua reputazione, innanzi alle competenti sedi giurisdizionali", conclude l'avvocato Viglione.

Ecco la verità nascosta di monsignor Perlasca sul cardinale Becciu

Chi è monsignor Perlasca: per anni figura centrale nella Segreteria di Stato

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza