cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 10:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ucraina, forze di Kiev entrano a Sloviansk Inviata a Odessa forza speciale di volontari

05 maggio 2014 | 15.32
LETTURA: 2 minuti

Ucraina, forze di Kiev entrano a Sloviansk Inviata a Odessa forza speciale di volontari

Le forze militari ucraine hanno ripreso il controllo della torre della televisione di Andreyevka, alla periferia sudoccidentale di Sloviansk, e stanno avanzando verso il centro della città. Nei combattimenti con i filorussi ripresi questa mattina, ci sono diverse vittime: secondo notizie non ancora confermate, sono rimasti feriti cinque separatisti e otto soldati ucraini.

Le forze inviate da Kiev stanno portando a termine quelle che il governo ha definito "operazioni antiterrorismo" per riprendere il controllo degli edifici occupati dai militanti filorussi.

In una intervista il presidente facente funzione Oleksandr Turchynov ha detto che l'operazione militare proseguirà fino a che ''non ci saranno risultati'' e ha accusato la Russia di aver portato la guerra in Ucraina.

Il ministro degli Interni Arsen Avakov ha annunciato l'invio di un battaglione della nuova Guardia nazionale a Odessa, dove si recherà personalmente per seguire le operazioni per la stabilizzazione della città in cui oltre 46 persone sono morte e altre 200 ferite solo venerdì. In città sono state inviate anche forze speciali supplementari con a capo dei volontari. Si tratta della forza speciale Kiev-1, formata da volontari nella capitale ucraina alla fine di aprile per pattugliare la città. Questa unità sarebbe armata e si distinguerebbe per l'uniforme nera.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza