cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Malaysia: 26 Paesi partecipano a ricerche, ma si scava nella vita dei 2 piloti

17 marzo 2014 | 09.09
LETTURA: 2 minuti

Kuala Lumpur, 17 mar. (Adnkronos/Dpa) - Sono ormai 26 i Paesi che stanno partecipando alle ricerche dell'aereo della Malaysia Airlines scomparso nove giorni fa mentre era in volo tra Kuala Lumpur e Pechino. Lo ha reso noto il ministro dei Trasporti malesi, precisando che si sono aggiunti alle operazioni, che interessano un'aerea che coinvolge 11 nazioni, anche esperti dell'aviazione francese che "metteranno a disposizione le loro conoscenze in base all'esperienza fatta con la ricerca del volo 447 dell'Air France", l'aereo precipitato nell'Atlantico nel 2009.

Ma le autorità malesi stanno anche concentrando le loro indagini sul fronte interno ed in particolare sui due piloti, dopo aver confermato che il Boeing 777 ha potuto volare per sei ore e mezzo dopo che era stato disattivato il transpoder che segnala la posizione dei veivoli. Le abitazioni dei due piloti sono state perquisite, ed nella casa del capitano è stato trovato un simulatore di volo.

Inoltre, si è ricominciato a controllare tutti i passeggeri a bordo, soprattutto per verificare se tra di loro vi fosse qualcuno con un addestramento da pilota. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza