cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 22:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Caso Pistorius: procura presenterà oggi richiesta d'appello

09 dicembre 2014 | 09.09
LETTURA: 2 minuti

Il tribunale ha dichiarato che annuncerà domani se intende accettare o meno di aprire un nuovo processo . L'atleta, condannato a 5 anni di carcere per aver sparato per errore alla fidanzata Reeve Steenkamp, potrebbe essere rilasciato su cauzione

Oscar Pistorius (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Oscar Pistorius (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

La procura di Stato sudafricana ha presentato oggi una richiesta di appello contro la condanna per omicidio colposo dell'atleta Oscar Pistorius .

Il giudice Thokozile Masipa - che il 21 ottobre ha condannato l'atleta a cinque anni di carcere dopo aver accettato la versione che l'uomo abbia sparato per errore alla fidanzata Reeve Steenkamp, credendo che fosse entrato un intruso in casa - ha dichiarato che annuncerà domani se intende accettare la richiesta della procura. Una possibile decisione era inizialmente attesa per oggi.

La procura, che aveva chiesto la condanna per omicidio, ritiene la pena "troppo leggera". La legge sudafricana prevede che sia il giudice che ha emesso il verdetto a dare il via libera per l'appello. La difesa dell'atleta - che potrà chiedere la libertà provvisoria dopo dieci mesi di detenzione - si oppone alla richiesta. Se il giudice l'accoglierà, Pistorius potrebbe essere rilasciato su cauzione in attesa del nuovo processo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza