cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 18:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gb, la royal baby si chiama Charlotte Elizabeth Diana. IL TWEET/L'ALBERO GENEALOGICO/LE FOTO

04 maggio 2015 | 15.34
LETTURA: 2 minuti

L'annuncio in un tweet di Kensington Palace. La bimba, nata il 2 maggio, ha già ricevuto le visite dei nonni paterni e materni. (Fotogallery 1, 2)

(Foto Afp) - AFP
(Foto Afp) - AFP

La royal girl ha un nome. "Il Duca e la Duchessa di Cambridge sono lieti di annunciare che la loro figlia è stata chiamata Charlotte, Elizabeth, Diana", si legge in un tweet di Kensington Palace. La piccola, specifica un altro post, sarà chiamata "sua altezza la principessa Charlotte di Cambridge".

Quando nel 1948 nacque il principe Carlo, ci volle più di un mese perché il nome venisse svelato. Per William trascorse più di una settimana, mentre per George appena due giorni. Così come per la piccola Charlotte che, nata il 2 maggio, ha già ricevuto le visite dei nonni paterni e materni. (Fotogallery 1, 2).

La neonata oggi ha ricevuto anche il benvenuto di 62 colpi di cannone sparati da Hyde Park e dal Tower Bridge di Londra, continua il turbinio di scommesse sul nome. Tra puntate e previsioni degli esperti, il più gettonati era proprio Charlotte insieme ad Alice. A seguire Olivia, Vittoria ed Elisabeth. Ma c'era anche chi, come il Daily Telegraph, continuava a chiedere che si chiamasse Diana.

Proprio il Telegraph fa notare che con la scelta di questi tre nomi il Duca e la Duchessa di Cambridge hanno accontentato un po' tutti, omaggiando il nonno paterno Carlo, la regina e la defunta Lady D.

Charlotte, inoltre, rappresenta una lunga tradizione sia della famiglia reale che di casa Middleton. Era infatti il nome posseduto dalla moglie di re Giorgio III, la Regina Charlotte, e dalla sua unica nipote legittima, la principessa Charlotte di Galles, figlia del principe del Galles Giorgio di Hannover, futuro re Giorgio IV, e della principessa Carolina Amalia di Brunswick e quindi erede della Corona del Regno Unito prima di morire di parto nel 1817, all'età di soli 21 anni.

Ma anche Kate ha anche una Charlotte nella sua discendenza, attraverso la linea della madre di suo padre Michael Middleton: la sua bis-bis-bis-nonna era infatti Charlotte Ablett. E' inoltre il secondo nome della sorella di Kate, la famosa Pippa Middleton.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza