cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Australia, preparava attentati a Melbourne: arrestato un ragazzo di 17 anni

09 maggio 2015 | 08.58
LETTURA: 2 minuti

La polizia ha fatto detonare in un parco i tre ordigni rudimentali trovati durante la perquisizione. L'arresto è avvenuto grazie a una denuncia fatta numero verde creato dal governo per segnalare qualsiasi indizio di attività terroristica

(Xinhua)
(Xinhua)

Un ragazzo di 17 anni è stato arrestato in Australia con l'accusa di preparare attentati dinamitardi a Melbourne. Lo ha reso noto la polizia della città australiana che ha anche fatto detonare in un parco vicino alla casa del ragazzo i tre ordigni rudimentali trovati durante la perquisizione.

"La famiglia del ragazzo incriminato è sorpresa e sotto shock", ha detto il vice capo della polizia Mike Phelan, precisando che l'inchiesta che ha portato all'arresto del giovane è iniziata nove giorni fa a seguito di una denuncia fatta al numero verde creato dal governo per segnalare qualsiasi indizio di attività terroristica.

Phelan ha sottolineato che finora non sono stati trovati legami tra questo caso e quello che tre settimane fa ha portato all'arresto di due 18enne accusati di voler decapitare un poliziotto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza