cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 17:30
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Afroamericano 19enne ucciso in Texas, Fbi partecipa alle indagini

09 agosto 2015 | 13.07
LETTURA: 2 minuti

Immagine di repertorio (Infophoto)
Immagine di repertorio (Infophoto)

Parteciperà anche l'Fbi alle indagini sulla morte del 19enne afroamericano Christian Taylor, di Arlington, in Texas, il giovane disarmato ucciso venerdì da un agente bianco intervenuto dopo aver risposto a una chiamata per una presunta rapina in un concessionario di auto.

Ad annunciarlo è stato il capo della polizia di Arlington, Will Johnson, spiegando di aver interpellato l'ufficio del Fbi a Dallas dopo la morte del ragazzo, che secondo le ricostruzioni emerse sarebbe avvenuta al termine di una lite con uno degli agenti intervenuti sul posto. Il giovane era andato a finire con la sua auto contro la vetrina del concessionario.

Una scelta, quella di interpellare l'Fbi, che "in nessun modo sminuisce la mia fiducia" negli ufficiali locali cui è stata affidata l'indagine, ha aggiunto Johnson. "La nostra nazione si è trovata ad affrontare questioni quali ingiustizia sociale, iniquità, razzismo e comportamento scorretto della polizia", ha sottolineato l'ufficiale spiegando che il suo dipartimento intende "impegnarsi ad agire in maniera trasparente".

La morte di Taylor è avvenuta due giorni prima del primo anniversario dell'uccisione del 18enne afroamericano Michael Brown ad opera di un agente di polizia bianco a Ferguson, nel Missouri, un caso che scatenò manifestazioni e proteste durate settimane. Ieri sera si sono tenute le prime cerimonie in memoria di Brown, e altri eventi legati all'anniversario della sua morte sono in programma per oggi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza