cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Condannato per stupro, lettera choc del padre al tribunale: "Punito per un'azione di 20 minuti"

06 giugno 2016 | 19.11
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Ha suscitato indignazione negli Stati Uniti la lettera scritta dal padre di un ragazzo condannato per stupro, che si lamenta perché il figlio deve "pagare un prezzo assurdo per 20 minuti di azione su 20 anni di vita". Il giovane a marzo è stato riconosciuto colpevole di aver abusato di una ragazza che aveva perso conoscenza per aver bevuto troppo alla festa di una confraternita universitaria a Stanford.

Il ragazzo, che è campione universitario di nuoto, rischiava fino a 14 anni di carcere, ma la pubblica accusa ne aveva chiesti solo sei. Alla fine il giudice ha stabilito la settimana scorsa una condanna ben più mite - sei mesi di carcere e tre anni di libertà condizionata - tenendo conto della giovane età dell'imputato. La sentenza è parsa troppo leggera a molti critici, mentre si accendono sempre più i riflettori su casi di stupro nei campus universitari americani, ma l'indignazione è cresciuta quando è stata resa nota la lettera scritta dal padre al tribunale.

La vita di mio figlio "non sarà quella che aveva sognato e per la quale aveva duramente lavorato. Questo è un prezzo assurdo per 20 minuti di azione", ha scritto l'uomo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza