cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bill Gates: "I migranti sono una risorsa, integriamoli"

25 ottobre 2016 | 11.10
LETTURA: 2 minuti

(Afp)
(Afp)

I migranti come risorsa da integrare nelle nostre società: Bill Gates, in Francia per la firma di un protocollo di intesa tra la sua fondazione e l'Agenzia francese per lo sviluppo, invita a guardare ai migranti come ad un elemento di ricchezza in più: "Possono essere integrati in Europa. Molti di loro hanno talento, competenze: se offriamo loro delle buone opportunità, questi migranti possono contribuire alla società".

A capo della Fondazione Bill e Melinda Gates e fondatore storico di Microsoft, Gates è stato ospite di Thomas Sotto su Europe 1 proprio mentre la Francia vive in questi giorni lo smantellamento del campo di Calais con la redistribuzione dei rifugiati nelle strutture allestite in varie zone del Paese. Gates sottolinea l'importanza di politiche giuste, quelle ad esempio sull'accesso all'istruzione e guardando agli Stati Uniti si inquieta per il programma elettorale di Donald Trump che vuole rafforzare le barriere tra Messico e Stati Uniti: "Non credo che un Paese possa isolarsi totalmente. La sua idea di chiudere gli Stati Uniti mi inquieta".

E guardando alle crisi nel resto del mondo, alla necessità di rafforzare la sicurezza di fronte alla minaccia terroristica, Gates sottolinea come contro il terrorismo "l'istruzione resti un'arma di distruzione di massa". "Bisogna anche migliorare le condizioni di vita perché è lì che ha inizio tutto".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza