cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 19:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Paura ad Amburgo, accoltella clienti supermercato: un morto

28 luglio 2017 | 16.44
LETTURA: 2 minuti

(Foto Afp) - AFP
(Foto Afp) - AFP

E' stato arrestato l'uomo che ha ucciso una persona e ne ha ferite altre 6 in un attacco a colpi di coltello in un supermercato di Amburgo. Lo ha annunciato la polizia, mentre nella sua versione online il quotidiano 'Bild' ha scritto che, prima di agire, l'uomo ha urlato "Allah Akbar".

L'aggressore "è entrato in un supermercato e ha cominciato improvvisamente ad attaccare i clienti", ha detto una fonte della polizia.

La Bild scrive che le autorità hanno diffuso un allarme per terrorismo e pubblica in apertura dell'edizione online la foto di un uomo con il volto coperto da un sacco macchiato di sangue sul sedile posteriore di un'auto della polizia.

L'attacco è avvenuto poco dopo le 15, scrive il giornale, che ha pubblicato sul suo sito Internet una foto dell'aggressore con un testa una busta bianca e coperta di sangue.

Una delle 6 persone ferite è grave, mentre lo stesso aggressore ha riportato ferite lievi. La polizia non ha ancora confermato i motivi del gesto dell'uomo, che ha 26 anni ed è nato negli Emirati Arabi Uniti. A fermarlo sono stati gli altri clienti del negozio che l'hanno anche ferito.

La polizia ha inoltre reso noto che non vi sono indicazioni che all'assalto abbiano partecipato altre persone. Il giornale Tagesspiegel, citando fonti delle sicurezza, riporta che l'uomo sarebbe noto alla polizia come islamista. E che era arrivato in Germania come rifugiato, lavorando ad Amburgo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza