Cerca
Home . Fatti . Esteri .

Trump firma bilancio: "Mai più legge come questa"

ESTERI
Trump firma bilancio: Mai più legge come questa

(Afp)

"Ho firmato il bilancio per la sicurezza nazionale". Donald Trump annuncia il via libera al bilancio. Il presidente ha firmato la legge dopo aver minacciato, poche ore prima, il veto. "Per me niente è più importante della sicurezza dell'America. Per ottenere qualcosa per la Difesa, abbiamo dovuto sprecare denaro per altre voci", ha detto Trump alla Casa Bianca. "Dico al Congresso: non firmerò mai più una legge come questa. Non lo rifarò".


La manovra è da 1.300 miliardi di dollari. La legge è stata approvata alla Camera con 256 voti a favore e 157 contrari e poi al Senato con 65 voti a favore e 32 contrari. Se Trump non avesse firmato, si sarebbe concretizzato il terzo shutdown dall'inizio dell'anno.

"Sto considerando un veto all'Omnibus Spending Bill basato sul fatto che più di 800.000 persone coinvolte nel Daca sono state totalmente abbandonate dai democratici (nemmeno vengono menzionate nella legge) e il muro al confine, assolutamente necessario per la nostra difesa nazionale, non è totalmente finanziato", aveva twittato Trump in mattinata facendo esplicito riferimento al Daca, il programma relativo agli immigrati portati illegalmente negli Usa da bambini, e al muro che il presidente vuole al confine con il Messico.



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.