Home . Fatti . Esteri . Auto italiana in fiamme nel San Gottardo

Auto italiana in fiamme nel San Gottardo

ESTERI
Auto italiana in fiamme nel San Gottardo

(Fotogramma /Ipa)

Sono riusciti a mettersi in salvo gli occupanti dell'automobile, con targa italiana, che ha preso fuoco nella galleria svizzera del San Gottardo, provocando la chiusura del tunnel per due ore. Nessuno è rimasto ferito, ha riferito la polizia del cantone svizzero di Uri.


A bordo della vettura c'erano due donne e un cane. L'auto era diretta a nord quando, circa sette chilometri dopo l'ingresso sud del traforo, sono divampate le fiamme. Erano le 10.15. Gli occupanti sono riusciti a mettersi in salvo in una delle apposite aree di soccorso e il sistema di allarme della galleria è scattato automaticamente, bloccando gli ingressi. La galleria è rimasta chiusa per due ore in entrambe le direzioni. I pompieri sono riusciti a spegnere rapidamente le fiamme, ma il veicolo è andato completamente distrutto. Ai due ingressi si sono formate code.

Lunga quasi 17 chilometri, la galleria del San Gottardo unisce in Svizzera i villaggi di Goeschenen nel canton Uri con Airolo nel canton Ticino. Si tratta dell'opera principale dell'autostrada fra Basilea e Chiasso, al confine con l'Italia, utilizzata anche da molti automobilisti in viaggio fra la Svizzera e il nostro paese.



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.