cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 19:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gb

Si chiama Archie Harrison

08 maggio 2019 | 09.09
LETTURA: 3 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

Un fagottino avvolto in uno scialle bianco, tenuto in braccio da papà Harry.Debutto per Archie Harrison Mountbatten-Windsor , il royal baby del principe 34enne e della 37enne Duchessa del Sussex, Meghan Markle, nato lunedì. Il piccolo - settimo in linea di successione al trono e il cui nome non è ancora stato annunciato - è stato mostrato per la prima volta durante un photocall.


Finora Meghan e Harry hanno preferito mantenere il riserbo attorno alla nascita del loro primo figlio, rinunciando a presentarsi alla stampa subito dopo il lieto evento, come fatto invece per i loro tre figli dalla Duchessa di Cambridge, Kate Middleton e dal marito, il principe William, Duca di Cambridge. Oggi il debutto ufficiale. "Ha il carattere dolcissimo, è molto calmo, è un sogno" ha detto Meghan presentando il piccolo ai sudditi e al mondo intero.

William ad Harry: "Ora non dormirai più"

"E' una cosa magica, straordinaria, ho i due ragazzi migliori del mondo e sono molto felice" ha aggiunto la neo mamma, permettendo al marito di fare una battuta: "Non so da chi lo abbia preso". "Essere genitore è straordinario - ha poi detto Harry - sono solo due giorni e mezzo, tre giorni, ma siamo così emozionati di avere questo nostro fagottino di gioia". Alla domanda su a chi assomigli di più il bambino, Harry ha spiegato: "Tutti dicono che i bambini cambiano rapidamente nelle prime due settimane. Lui sta già cambiando ogni giorno, quindi chissà".

Meghan ha poi concluso, sorridente, ringraziando tutti per gli auguri ed il sostegno: "grazie a tutti voi per gli auguri e l'attenzione, per noi ha significato molto".

Per presentare al mondo il piccolo Meghan ha scelto uno dei suoi must: un trench dress bianco smanicato e decollété color champagne. Mentre il principe ha indossato un completo grigio perla portato con una camicia bianca e una cravatta blu. La coppia ha poi presentato il loro primo figlio alla regina Elisabetta e a Filippo, duca di Edimburgo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza