cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Parigi

Black bloc nel corteo per il clima

21 settembre 2019 | 13.38
LETTURA: 2 minuti

In strada anche i gilet gialli e i manifestanti contro la riforma delle pensioni. Decine i fermati, la polizia chiede di isolare gli elementi 'radicali'. Greenpeace abbandona la manifestazione

(Afp)
(Afp)

E' salito a 163 il numero delle persone fermate a Parigi, dove oggi si intreccia la 45ma giornata di protesta dei gilet gialli e la marcia per il clima, dove si sono infiltrati alcuni black bloc. La cifra è stata fornita dalla prefettura della capitale francese, che ha denunciato la presenza di circa mille elementi "radicali" nel corteo. La polizia - che ha usato gas lacrimogeni per disperdere i manifestanti - ha anche chiesto agli organizzatori di isolare gli elementi 'radicali' dal corteo. Con l'arrivo dei black bloc Greenpeace ha abbandonato la manifestazione.

In un'altra zona della capitale manifestavano i gilet gialli: secondo l'emittente Bfmtv, gli agenti - in tutta la capitale ne sono stati dispiegati settemila - hanno usato anche qui i lacrimogeni dopo che un gruppo di dimostranti aveva tentato di raggiungere gli Champs Elysees, interdetti alla manifestazione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza